Coaching
Il successo di un’azienda dipende anche dalla sua capacità di motivare, coinvolgere e valorizzare le Risorse Umane. Oltre alla formazione tecnica, occorre quindi focalizzarsi e stimolare il cambiamento personale. In questo senso il Coaching è uno valido strumento che rappresenta una possibilità di migliorare le proprie skills e le proprie performance con risultati proficui ottenibili anche rapidamente.
Tramite un percorso di Coaching (in ambito lavorativo definito Business Coaching o Coaching aziendale) è possibile acquisire consapevolezza delle proprie capacità, conoscere ed imparare a sfruttare i propri punti di forza, facendo leva e potenziando le proprie abilità, incrementando quindi le proprie competenze lavorative e personali così da ottenere risultati significativi dove richiesto.
Quindi i vantaggi per il lavoratore e per l’azienda che scelgono di servirsi di questo percorso sono la possibilità di migliorare l’efficienza e l’efficacia personali e di potenziare i propri team di lavoro, aumentandone:
- il coinvolgimento,
- la proattività,
- l’autonomia,
- le capacità comunicative e relazionali,
- la capacità di adattamento
- la capacità di lavorare in team
- la resilienza
- il senso di responsabilità
- una gestione efficace del lavoro e dello stress
il Coaching individuale può essere affiancato anche al Team Coaching, per migliorare il rendimento e la gestione dei gruppi di lavoro
Vuoi migliorare le capacità personali e le performance lavorative tue o dei tuoi collaboratori? Vuoi creare dei team work efficienti o vuoi migliorarne la coesione e la produttività? Richiedi una consulenza o scrivi a [email protected]